Le ho sempre amate le camilline e poi....ho un marito goloso goloso a cui piace molto fare colazione con i dolcetti fatti da me ed io lo vizio, soprattutto ora che sono a casa in maternità ( ancora per poco purtroppo!).
Sono venute molto buone...decisamente da rifare!
Ingredienti
- 2 uova
- 190 gr di zucchero
- 80 gr di mandorle pelate e tritate
- 200 gr di carote grattugiate (o passate nel mixer)
- 230 gr di farina
- 50 ml di olio di semi
- 70 ml di latte
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
Sbattere le uova con lo zucchero, unire le mandorle e le carote tritate, la vanillina , l'olio ed il latte. Incorporare la farina setacciata con il lievito. Versare negli stampini da muffin ( l'impasto deve riempire metà dello stampino dice dolcetto...io in realtà non ci ho fatto tanto caso!) e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20- 25 minuti ( controllare la cottura dopo 15- 20 min perchè dipende da quanto sono grossi i muffin).
7 commenti:
i dolci alle carote sono sani e buonissimi. complimenti per il blog, molto carino :-))) ciao!
Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso, passando da Dolcetto. Anch'io le ho fatte queste camilline!!! sono buonissime e le rifaro sicuramente! complimenti anche alle altre ricette. mi attira moltissimo la ciambella ai mirtilli!!!
ciao ciao :-))
Salsadisapa:grazie, sei molto gentile!A presto allora!
Micaela:la ciambella era molto buona, ma la prossima volta vorrei usare uno stampo più piccolo per vedere se mi viene un pò più alta!
ciao a presto!
Ti sono uscite benissimo, brava!!!
Ciao mi chiamo Maria Rosaria e vivo molto lontano,negli Stati Uniti,vorrei dire grazie per avermi fatto partecipe di queste ricette casalinghe,adoro cucinare e in giornate autunnali come questa di oggi,le camilline sono davvero perfette,grazie di cuore.
Mariarosa: non puoi immaginare il piacere che mi ha fatto leggere il tuo commento...da così lontano! sono felice che le mie ricettine ti piacciono, spero che mi farai ancora visita e che mi lascerai ancora commenti! un bacio a presto.
Posta un commento