venerdì 15 agosto 2008

Crostatine alla nutella

Buon Ferragosto a tutti!
Oggi la giornata è piovosa e qui in montagna la pioggia il 15 di agosto segna la fine dell'estate.... o perlomeno la fine del caldo torrido!
Non per tutti però....girovagando tra i blog vedo con piacere che la maggior parte di voi è in ferie...brave brave.... io ho già dato... un mese intero all'elba, di giugno.... è il mese migliore per i bimbi piccoli e poi di luglio e agosto si sta bene in montagna!
Bè... qualcuno che viene a trovarmi ci sarà in giro.... c'è nessunooooooo....sennò che le posto a fare le mie crostatine!!!






Ingredienti



Per la frolla vedi la ricetta della crostata allo yogurt , queste crostatine sono nate perchè ne era avanzata un pò!

Fatta la frolla stenderla con il mattarello fino ad uno spessore di 1/2 cm circa e disporla sulle apposite formine da crostatine. (Tenere un pò di frolla per fare delle striscioline da posizionare sulle crostatine da ultimo). Foderarne il fondo con carta da forno, riempirle di fagioli secchi ( per evitare che gonfi durante la cottura) ed infornarle in forno già caldo a 180° fino a quando i bordi non risulteranno dorati.
Togliere le crostatine dal forno e riempirle di nutella...abbondante!!!! Decorarle con le striscioline di frolla e reinfornarle per altri 5 minuti. Fatele raffreddare e..........





SLURP!!!!!!!












Nessun commento: