martedì 5 agosto 2008

Biscotti alla panna



Croccanti fuori e morbidi dentro ma soprattutto...velocissimi da fare! Il tempo è sempre poco con i bimbi piccoli e oggi mentre il mio cucciolo dormiva mi sono detta "perche no? ... facciamo dei biscottini da mettere nel mio blogghino e da gustare domattina a colazione. Per fortuna abito in montagna e quindi riesco a tollerare il forno acceso anche di questi tempi!


Ingredienti
  • 250 ml di panna ( ne avevo solo 200 ml e ho messo solo quelli!)
  • 350 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
Versate la panna in una terrina, unite la farina, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale.
Impastate il composto, aggiungendo altra farina o latte se il composto risultasse appiccicoso o troppo duro.
Stendete sulla spianatoia l'impasto con il matterello in una sfoglia dello spessore di circa 0,5 cm e ritagliate tanti biscottini con il tagliapasta della forma che preferite.
Disponete i biscotti su una placca foderata di carta da forno e mettetela nel forno già caldo a 200°, fate cuocere 10 minuti circa, finchè risulteranno uniformemente dorati.





2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciaoooooooo!!! Oh mamma arrivo sul tuo blog e vengo rapita da una serie di ricettine deliziose!!!Complimenti per tuttotuttotutto a cominciare da questi biscotti:-)

ricettina ha detto...

Grazie...con tutti questi complimenti mi hai fatto felice!!! ciao ciao a prestissimo!