venerdì 30 ottobre 2009

Spaghetti ai funghi porcini



Ancora funghi, ricettina semplice e veloce che ne esalta al massimo il sapore. Io personalmente gli spaghetti ai funghi li preferisco in bianco.... senza il pomodoro.

Fate rosolare in una padella antiaderente aglio, olio e peperoncino; Appena inizia a profumare aggiungete i funghi a pezzettini e fate andare finche saranno morbidi ma sempre al dente ( a me piacciono un pò durini), i funghi cuociono velocemente, ci impiegheranno 5, 10 min circa. Da ultimo aggiungere prezzemolo e salare, fateli saltare un altro minuto. Nel frattempo avrete fatto cuocere la pasta, toglietela al dente e trasferitela nella padella dei funghi, saltate 1 o 2 minuti ed il piatto è pronto!!! mmmm, il sughino che si forma è strabuono!!!



11 commenti:

Micaela ha detto...

questo è uno dei primi piatti che apprezzo maggiormente!!

ricettina ha detto...

Micaela: anche ioooo :)

Annalisa ha detto...

Adoro i funghi e questo piatto mi ha messo una fame...non ho pranzato oggi. Buonissimo

Alessandra Inzerillo ha detto...

Non amo molto i porcini, ma questi si fanno ben apprezzare. Un bacio.

nightfairy ha detto...

I miei preferiti!!!Bravissima, un bacione!

Laura ha detto...

Ciao! ma che meraviglia il tuo blog...i dolci che ho visto li rifarei tutti dal primo all' ultimo!

e anche il resto non scherza...
tornerò a trovarti presto di sicuro...un bacio grande

Laura

elisa ha detto...

io adoro i funghi e la pasta così in bianco che li esalta nella loro bontà è la ricetta che preferisco!

ricettina ha detto...

Dolceamara: Mai saltare il pranzo...io se lo faccio va a finire che la sera divoro pure il tavolino:)

Alessandra: Grazie, un bacio a preesto!

Night: Un bacione a te!

Laura: grazie, molto gentile, spero davvero che torni a trovarmi!!!

Elisa: anche io adoro questo piatto, ciao a presto!!!

fiorix ha detto...

Ciao ricettina ricambio la visita..bellissimo anche il tuo blog..ho visto già tante golosità!Assolutamente da non perderti di vista!questo primo è uno dei miei preferiti..un bacio a presto!:D

Josephine ha detto...

Ottimi...gli spaghetti ai funghi porcini sono sempre un must.

nonlontanodaqui ha detto...

concordo, niente pomodoro...copre troppo il sapore dei funghi!