giovedì 26 marzo 2009

Spaghetti ai frutti di mare


Spaghettini veloci veloci ma molto buoni e saporiti, fatti con un misto di mare surgelato per risotto o pasta, io li tengo sempre nel surgelatore e devo dire che riesce sempre bene....


Faccio scongelare i frutti di mare per una mezz'oretta, poi rosolo aglio, olio e peperoncino e quasi subito aggiungo i frutti di mare non del tutto scongelati. Copro e faccio cuocere nell'acqua che si forma. dopo un pò, qundo sono quasi cotti la al dente, sfumo con un buon vino bianco, lo faccio evaporare ma non tutto tutto e aggiungo dei pomodorini giliegini privati della pelle, la quantità non saprei, fate a occhio considerando che deve formarsi un pò di sughetto. Porto a cottura il pesce e faccio addensare il sughino (non troppo!) e concludo con una generosa manciata di prezzemolo tritato e sale, ancora 1/2 minuto mescolando ed è pronto! Cuocere la pasta, scolarla al dente e saltarla in padella insieme al sughetto di pesce! a me piace tanto e mi leva la voglia di pesce quando non ne ho di fresco!



7 commenti:

Micaela ha detto...

buoniii!!! io ne vado matta!

Claudia ha detto...

troppo buoniiiiiiiiii a saperlo mi autoinvitavo a pranzo da te!!!!!!io li adoro!!!!l' aspetto è fantastico! un bacio claudia

ღ Sara ღ ha detto...

Urca!! che bel piatto e che presentazione fantastica!!! bravissima!! è uno dei preferiti della mia sorellina!!

Elisa80 ha detto...

Ottimo aspetto mi sebra quasi di sentire il profumo ....brava!!! Sono anch'io con blogspot, vieni a vedere il nuovo blog
Vogliamattaaa.blogspot.com
Ti aspetto a presto Elisa80

ricettina ha detto...

Micaela: carina che sei nella nuova foto!!! ub bacino!

Princicci: grazieeee, bacioniii!

sara: Buongustaia la sorellina? un bacino ad entrambe!

Elisa: Ciao Eli, sono già venuta da te e ti ho già linkato.....baci!

ELISA78 ha detto...

sono BUONISSIMI... io aggiungo anche i gamberetti e la polpa di granchio sempre surgelati!!!!

ELISA78 ha detto...

sono BUONISSIMI... io aggiungo anche i gamberetti e la polpa di granchio sempre surgelati!!!!