domenica 25 aprile 2010

Sfogliatine alle mele


Come viziare gli uomini di casa la domenica mattina? Con una colazione golosa ma allo stesso tempo semplice, veloce, e soprattutto sana!!! State tranquilli che l'odorino che si sprigiona per casa risveglierà anche i mariti e figli più pigroni!
La ricetta è semplicissima, occorre un rotolo di pasta sfoglia, della marmellata fatta in casa e delle mele. Tagliare la sfoglia in rettangolini alla metà dei quali ritagliate la parte centrale, vi deve rimanere solo il bordo ( tipo una cornice). Mettete un rettangolo di sfoglia sul piano di lavoro e sopra adagiatevi quello senza parte centrale. Farcite l'interno con marmellata e fettine fini di mela. Infornate a forno basso ( altrimenti la marmellata brucia) e gustetele tiepide!!!!



11 commenti:

Raffi ha detto...

quanto mi piacciono, mi fanno impazzire queste sfogliatine! farei volentieri colazione...ne prendo una, posso?! bravissima, buona domenica

ginger ha detto...

queste sfigliatine devono essere veramente deliziose.. e delicate di sicuro .
Buona domenica

GINGER

Tania ha detto...

E' fantastico svegliarsi con quel profumo di mele e pasta sfoglia, la giornata non potrebbe cominciare meglio! Buona domenica!

Unknown ha detto...

Una colazione così risveglia tutti!!!

Günther ha detto...

si confermo un dolce cosi la domnica mattina conquista

dario ha detto...

già mi immagino il profumino ...... che bellissimo risveglio!!!!!!

ciaooooooooooo

ricettina ha detto...

Grazie a tuttiiii!!!! Scusate la latitanza ma non ho pochissimo tempo e il pc lo accendo di rado!!! baci baci bacu!

Luciana ha detto...

La Domenica è davvero il giorno della settimana in cui si coccola di più!!! e queste sfogliatine alle mele sono l'ideale per l'occasione!! complimenti!!! un bacio :)

unika ha detto...

Quest'anno ho organizzato lo swap natalizio....spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
Annamaria

Kucina di Kiara ha detto...

Veloci, semplici, buone... le sfogliatine di mele sono sempre di moda! Bravissima! ;-)

nanussa ha detto...

che bella questa ricetta, semplice ma di grande effetto!!
ti ho trovata saltando da un blog all'altro e poi mi son fermata da te!!! belle ricette, complimenti!! buona giornata, a presto!!